Visite Specialistiche a Domicilio

Gli Home Care Services di Top Smile comprendono anche Visite Specialistiche a domicilio. Professionisti di lunga esperienza specializzati in campi diversi della Medicina sono a disposizione per recarsi a casa dell’assistito e valutare la sua situazione clinica. Le Visite Specialistiche a domicilio hanno la stessa valenza di quelle svolte presso uno studio medico. Infatti, al termine della visita, il dottore può fornire una prescrizione medica, stabilire l’assunzione di eventuali medicinali e definire le possibili terapie da seguire.

Nurse and senior man in wheelchair during home visit.
Disabled woman talking with nurse

Vantaggi delle Visite Specialistiche a domicilio

Le Visite specialistiche a domicilio comportano una serie di vantaggi per l’assistito. Tra i benefici di ordine pratico rientrano sicuramente:

Come dicevamo, quelli elencati sono solo i vantaggi di ordine pratico, ma ve ne sono tanti altri di tipo emotivo che rendono le visite specialistiche domiciliari un’ottima occasione. L’assistito, infatti, potrebbe avere paura di essere visitato o avere timore di quella che sarà la diagnosi. 

Oppure potrebbe trovarsi a disagio e sentirsi poco accolto all’interno di un ambiente asettico e impersonale quale potrebbe apparire uno studio medico. In questi casi, sapere di poter ricevere un professionista qualificato all’interno della propria casa può rivelarsi un fattore determinante per acconsentire alla visita. 

Trovare soluzioni per intervenire tempestivamente e fare opera di prevenzione sono alcuni degli elementi fondamentali sui quali si fonda l’assistenza sanitaria a domicilio Top Smile.

I professionisti per le Visite Specialistiche a domicilio

Per le Visite Specialistiche a domicilio, Top Smile si affida a professionisti che, in fase di colloquio, abbiano attestato un ampio registro di casi seguiti con successo. 

Si tratta di esperti che hanno svolto un eccellente percorso di studi nella loro disciplina di riferimento e che hanno una lunga esperienza nella gestione delle problematiche relative. 

Esperti su cui il paziente può contare anche nella fase post-visita che non rappresenterà quindi l’unico momento di contatto con il Medico. 

L’assistito, infatti, non svolgerà l’eventuale cura o percorso riabilitativo in autonomia ma continuerà ad essere supportato e monitorato dal Medico Specialistica.

Gereatric nurse using stethoscope on patient